L’uso a lungo termine di steroidi anabolizzanti, purtroppo, non solo aumenta la massa muscolare e la forza, ma è anche pieno di effetti collaterali. Uno di questi è la cosiddetta femminilizzazione, che si manifesta con l’ingrandimento del seno (ginecomastia), l’aumento del tessuto adiposo con levigatura del rilievo muscolare, ritenzione di liquidi nel corpo e soppressione della funzione sessuale.
Per prevenire ed eliminare questi spiacevoli effetti collaterali, gli esperti raccomandano di usare gli anti-estrogeni – farmaci che bloccano l’azione dell’ormone sessuale femminile estrogeno. I popolari anti-estrogeni includono il letrozolo e il tamoxifene, che, se seguiti con le istruzioni per l’uso nel bodybuilding possono ottenere risultati elevati.
Letrozolo: istruzioni per l’uso nel bodybuilding
Il letrozolo è originariamente un farmaco antitumorale che è attivo contro alcuni tumori ormono-dipendenti come il cancro al seno. Tuttavia, è importante per noi sapere come funziona il tamoxifene nello sport, dove gli obiettivi e il regime sono molto diversi.
L’uso di steroidi aumenta il livello di ormoni sessuali maschili, in risposta il corpo cerca di mantenere il solito equilibrio ormonale e attiva la conversione del testosterone in estrogeni – ormoni sessuali femminili. I livelli di estrogeni aumentano. Se si desidera ottenere i migliori risultati dai vostri allenamenti, si consiglia di acquistare letrozolo prezzo presso la farmacia su questo sito web il migliore al mondo.
Il principio attivo tamoxifene è un bloccante del recettore degli estrogeni. I recettori legati perdono la loro capacità di rispondere ad alti livelli di ormoni femminili, il che equivale fisiologicamente alla normalizzazione dei livelli ormonali. Inoltre, a causa della complessa interazione di sostanze biologicamente attive nel corpo, l’assunzione del farmaco aumenta indirettamente i livelli di ormone sessuale maschile.
Così, l’uso del tamoxifene per aumentare il testosterone negli uomini è giustificato e dà i risultati appropriati.
Caratteristiche del letrozolo
- Previene efficacemente l’ingrandimento del seno negli uomini.
- Riduce la quantità di tessuto adiposo, il che spiega la grande popolarità del tamoxifene per l’essiccazione.
- Può essere usato per recuperare da un corso di AAS (steroidi androgeni e anabolizzanti).
- Efficace per il trattamento degli effetti collaterali femminilizzanti.
- Uno degli antiestrogeni più economici.
Letrozolo nel bodybuilding: come prendere
Come prendere il letrozolo nel bodybuilding vale la pena parlarne separatamente. Ed ecco perché. Hai una grande opportunità di comprare https://testosteronesteroid.com/aromatase-blockers/letrozole/ al miglior prezzo su questo sito
Il regime di assunzione per gli atleti differisce significativamente da quello raccomandato nelle istruzioni ufficiali, che sono destinate alla pratica oncologica. Dose giornaliera usuale di tamoxifene per gli uomini è 0,01 g, ma sotto indicazioni può essere aumentato a 0,03 g. Prendendo anti-estrogeni dovrebbe perseguire uno scopo preventivo, e non medico, quindi non è necessario aspettare per ginecomastia o fine del ciclo AAS quando il livello di ormone femminile è già sopra la cima. Gli specialisti raccomandano di iniziare a prendere Letrozol alla fine della prima settimana del corso AAS e di finirlo il 15-20° giorno dopo la fine del corso.
Gli atleti esperti prendono il tamoxifene dopo aver preso anti-estrogeni del gruppo degli inibitori dell’aromatasi: l’efficacia di questo approccio nel bodybuilding è confermato da numerose recensioni favorevoli. In questa opzione, i bloccanti dell’aromatasi sono usati dalla seconda settimana del corso e inibiscono così la conversione del testosterone in estrogeni. Nell’ultima settimana del corso l’inibitore dell’aromatasi viene sostituito con il tamoxifene, che, come al solito, continua a prendere per altre 3 settimane di terapia post-corso.
Idealmente, l’uso di Letrozol nel bodybuilding dovrebbe essere accompagnato dal controllo dei livelli di estrogeni. Se l’indicatore rimane entro i limiti normali, si lascia una dose profilattica (0,01 g). Se, tuttavia, i livelli di ormoni femminili sono elevati, il dosaggio deve essere aumentato fino alla normalizzazione del livello monitorato.